Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo ha il suo albero di Natale: al Politeama un pino di 14 metri e un bosco

Due pini pettinati provenienti da Loria, in provincia di Treviso, sono stati piazzati uno in piazza Politeama, davanti al Teatro, e l'altro alla fine di via Emerico Amari, davanti all'ingresso del porto. Entrambi saranno addobbati in vista delle ricorrenze natalizie.

L'albero di Natale di piazza Politeama è alto 14 metri e avrà ai suoi piedi altri 25 abeti più piccoli che formeranno una sorta di bosco di 100 metri quadrati. Anche gli alberi più piccoli saranno addobbati con luci led e saranno circondati da una recinzione in legno di castagno. Stamattina gli operai del vivaio Comignano hanno provveduto alla messa in posa, in tempo per l'inaugurazione alla presenza del sindaco di oggi pomeriggio.

Un pino gemello è stato collocato nei giorni scorsi in via Emerico Amari. Dapprima era stato posto al centro della rosa dei venti con una base di cemento protetta da gommini. Ma poi, per paura che l'albero potesse in qualche modo rovinare le maioliche, si è deciso di spostarlo lato mare, dove adesso è visibile anche da chi percorre la via Francesco Crispi.

Un terzo albero, un abete, è stato piazzato all'interno della Presidenza della Regione siciliana. Anch'esso è stato addobbato con filari di luci a led.

Caricamento commenti

Commenta la notizia