Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, viale Piemonte torna libero: un giorno intero per rimuovere il grande ficus crollato

È stato rimosso l'albero caduto in viale Piemonte a Palermo. Della scena quasi surreale di ieri mattina, quando un grande ficus ha invaso tutta la carreggiata, adesso si vedono solo delle transenne.

È stato necessario un intero giorno di lavoro dei vigili del fuoco e di ruspe del Comune di Palermo, per rimuovere del tutto l'albero, caduto ieri mattina, intorno all 7, a causa del maltempo che si sta abbattendo su tutta l'isola. Il ficus macrophylla con radici aeree, è crollato in viale Piemonte all'angolo con via delle Magnolie, prima del cinema Tiffany e ha bloccato completamente la strada.

Le radici del grosso albero si sono completamente staccate dal terreno. In quel momento transitava un'auto che è stata colpita dall'albero: le due persone a bordo sono rimaste illese. Danni anche ad altre vetture parcheggiate.

I vigili del fuoco, a Palermo, ieri sono stati impegnati anche nella rimozione dalle strade di altri tre alberi. Uno in viale Strasburgo, un secondo in via Catania e un terzo nella scuola in via Nicolò Garzilli. Nei primi due interventi si sono registrati danni alle auto mentre nel terzo è stata danneggiata una finestra dell’istituto scolastico.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia