Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altavilla e Castelbuono piangono la morte di Emanuele Grupposo, vittima dell'incidente a Palermo

È di Altavilla Milicia la vittima dell'incidente mortale di ieri (primo febbraio) in viale Regione Siciliana, a Palermo. Si chiamava Emanuele Grupposo, aveva 50 anni e lavorava come autista per un'azienda di Castelbuono. Cordoglio unanime nei due centri.

Grupposo era alla guida di un furgone e si è scontrato, mentre viaggiava sulla carreggiata centrale della circonvallazione, con un camion della Reset, una delle municipalizzate del Comune. L'incidente è avvenuto all'altezza della sala Bingo poco prima di corso Calatafimi. I due mezzi percorrevano il viale Regione in direzione di Catania. Grupposo è morto sul colpo, inutili i soccorsi del personale del servizio 118 e prima ancora il lavoro dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Palermo, che hanno estratto il corpo dalle lamiere contorte del furgoncino. La polizia municipale ha chiuso al traffico la carreggiata centrale, obbligando i mezzi a uscire dallo svincolo subito dopo il sottopasso di corso Calatafimi. Il traffico è andato in tilt: le file, chilometriche, arrivavano quasi fino in via Belgio, in direzione Catania, con la circolazione stradale paralizzata. Automobilisti che sono rimasti bloccati anche per delle ore, visto che alla mole già notevole di traffico del pomeriggio si è aggiunta anche la chiusura totale della carreggiata, e la parallela non poteva certamente risolvere il problema. La situazione si è risolta solo in serata.

Il personale dell’infortunistica della polizia municipale, che si occupa delle indagini, ha effettuato i rilievi per stabilire la dinamica della tragedia. Tra le ipotesi formulate anche quelle di un guasto meccanico o di un malore improvviso dell’autista.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia