Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monopattini per segnalare le buche, l'ultima frontiera a Palermo

Buche a Palermo, un vecchio problema anche per un problema di manutenzioni, passata dalla Rap ad ancora non si sa chi, visto che non c'è una ditta che se ne occupa. Col maltempo, però, il problema è diventato ancora più pesante, come si vede in queste foto.

"Con le abbondanti piogge di questi giorni le tante buche che c'erano si sono allargate e i rattopi, fatti male, sono diventati voragini-  dichiara il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda. Sempre più pericolose per pedoni, autovetture e motociclisti. Dal primo aprile del 2020 la Rap non ha più in affidamento la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade. Cioè da oltre un anno e mezzo nessuno aggiusta più le strade della città, come si sono accorti tutti i palermitani".

Come detto, infatti, il bando manutenzione strade da 24 milioni di euro che prevedeva l'affidamento a privati e la suddivisione degli interventi nelle otto circoscrizioni, non è mai stato commpletato. Restituito al comune dall'Urega, l'organo regionale di controllo, per un problema tecnico, è completamente fermo, anche perché, non ci sono i soldi per procedere.

"Nel frattempo si chieda però aiuto al governo regionale e a quello Nazionale, e anche all'Esercito, perché le strade di Palermo rischiano di diventare impraticabili e pericolosissime per chi le percorre", dice ancora Gelarda.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia