Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga a Palermo, nomi e foto degli arrestati nel blitz al Borgo Vecchio

Ecco le foto degli arrestati nell'ambito dell'operazione "Push Away" con cui la polizia ha sgominato una rete di spaccio di droga nel quartiere Borgo Vecchio a Palermo.

Tra gli arrestati, in uscita dal commissariato Centro di via Bentivegna, Antonio Miceli, Giuseppa Tantillo, Francesco Madonia, Domenica Ragusa, Marco Trapani, Giovanni Trapani, Maurizio Fecarotta e Davide Melignano.

I poliziotti del commissariato Centro hanno eseguito 23 misure cautelari nei confronti di altrettanti componenti dell’organizzazione, emesse del gip del tribunale di Palermo. Per 18 sono scattati gli arresti in carcere e ai domiciliari mentre per cinque è stato disposto l’obbligo di firma. Sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e detenzione di stupefacenti.

Le indagini, avviate nel 2017, hanno documentato lo spaccio di hashish e marijuana in alcune zone del quartiere Borgo Vecchio, dove era possibile reperire facilmente lo stupefacente per strada.

L’organizzazione operava con il benestare della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio. È stata accertata l'esistenza di un forte vincolo associativo, testimoniato dall’esistenza di una cassa comune, dalla rigorosa ripartizione di ruoli in seno all’organizzazione e dall’esistenza di «regole" rigide con sanzioni nei confronti di chi «sgarrava».

Nell’ambito delle indagini su due coppie di coniugi è emerso, anche il ruolo di rilievo assunto dalle mogli, con il compito di «ragioniere» dell’associazione e all’occorrenza capaci di «bonificare» le abitazioni in caso di controlli delle Forze dell’Ordine. I nuclei familiari, inoltre, non si facevamo scrupolo di utilizzare anche minorenni, per trasportare la droga.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia