Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia di pallanuoto: il Telimar si ferma ai quarti, l'Ortigia vola in semifinale

Francesco Condemi (foto Angela Cinardo)

Telimar Palermo sconfitto 18-5 ed eliminato ai quarti di finale della Coppa Italia di pallanuoto dalla corazzata Pro Recco. Partita senza storia quella disputata alla piscina «Marco Paganuzzi» di Albaro dove si sta svolgendo il concentramento valido per la Final Eight della trentunesima edizione dalla Coppa Italia.

Troppo netto il divario fra i campioni d’Italia e d’Europa in carica che sono reduci anche da nove Coppe Italia vinte di fila e il club dell’Addaura che pure aveva iniziato nel migliore dei modi passando in vantaggio con Mario Del Basso e riportandosi avanti, dopo il momentaneo pareggio di Aaron Younger, con Max Irving. Poi Pro Recco decide di mettere le cose in chiaro e con cinque reti di fila mette a distanza di sicurezza i palermitani scesi in acqua senza alcune delle sue pedine migliori come Alex Giorgetti e Johnny Hooper. Una superiorità suggellata dall’8-3 all’inversione di campo, dal 14-4 alla fine del terzo tempo fino al 18-5 finale.

La Pro Recco attende in semifinale, domani alle 19, la  Rari Nantes Savona che ha battuto l'Iren Genova Quinto 11-4. Il Telimar affronterà proprio il Quinto domani alle 17 per accedere alla finalina di domenica per il quinto posto.

L'Ortigia è in semifinale

Inizia nel migliore dei modi il cammino per il Circolo Canottieri Ortigia nella Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto. Alla piscina «Marco Paganuzzi» di Albaro, che ospita il concentramento finale della competizione, i siracusani eliminano il Circolo Nautico Posillipo vincendo per 15-11 e staccando il pass per la semifinale che si disputerà domani alle 21 contro Brescia che ha sconfitto Trieste 12-8.

Nel quarto di finale fatica più del previsto l’Ortigia che non è riuscita a scrollarsi di dosso il Posillipo in avvio di partita, con i campani sotto 5-3 e 6-4 nel secondo tempo, in grado di rientrare fino al 6-6 in avvio di terzo tempo. Poi dopo l’unica volta in vantaggio per Posillipo i siracusani riescono a scuotersi e con una serie di reti in sequenza si portano fino all’11-8 che mette le cose in chiaro prima del 15-11 finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia