Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, l'assessore Catania: "Il Comune va avanti, il resto solo caos"

Dal 31 marzo scattano i controlli e le eventuali sanzioni per chi non è in regola

PALERMO. "Tutto questo dibattito politico prelettorale rischia di ingenerare confusione e sulle Ztl. Senza polemica va fatta chiarezza per evitare di dare messaggi fuorvianti ai palermitani. Andiamo avanti, dal 14 marzo si può procedere con il preaccreditamento online dei pass e dal 21 si possono acquistare, oltre che online, negli sportelli dell'Amat. Dal 31 marzo scattano i controlli e le eventuali sanzioni per chi non è in regola".

Così l'assessore alla Mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania parlando dell'attivazione delle due Zone a traffico limitato in città a fine mese. Poi riferendosi al ricorso al Tar, notificato questa mattina al Comune e all'Amat, la municipalizzata che si occupa del trasporto urbano in città, promosso da circa 200 cittadini Catania dice: "Attendiamo la pronuncia fiduciosi del fatto che gli atti e i passaggi compiuti sono stati corretti".

Tornerà a riunirsi oggi alla presenza dei dirigenti degli uffici tecnici del Comune la conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale per dare il via libera ad un atto di indirizzo con cui chiedere all'amministrazione di portare in aula il regolamento attuativo sulle due Zone a traffico limitato.

La bozza redatta del capogruppo del MoV 139 Aurelio Scavone ha l'obiettivo di portare in aula una proposta unitaria che metta d'accordo maggioranza, opposizione e amministrazione, anche se l'assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania torna a ribadire che "sulle Ztl, ciascun organo competente si è già espresso e da fine mese dal 31 marzo scatteranno controlli e sanzioni". Intanto, a Sala delle Lapidi è corso la seduta del consiglio comunale; l'aula è stata convocata anche domani.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia