Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, conto alla rovescia: al via le prenotazioni dei pass

PALERMO. E’ attivo da oggi sul sito istituzionale del Comune di Palermo (www.comune.palermo.it) il sistema di registrazione e il successivo rilascio del pass di circolazione nelle zone a traffico limitato (Ztl).

Seconda le istruzioni del Comune, una volta eseguita la registrazione, l’utente riceverà un messaggio via email attestante il buon esito dell’operazione, con allegate le credenziali di accesso per richiedere il pass. La fase successiva prevede l’inserimento dei dati della vettura, controllati automaticamente dal sistema telematico (operazione che può durare da pochi minuti a 24 ore, in base alla disponibilità dei database esterni al Comune: motorizzazione, ministero dei trasporti, ecc).

A quel punto si potrà scaricare il bollettino postale premarcato con l’importo da pagare in base alla categoria di appartenenza. "Contemporaneamente - si legge nella note di Palazzo dell Aquile -, l’utente potrà decidere se ricevere il pass a casa, con un supplemento di spese postali pari a 2,55 euro, o ritirarlo presso lo sportello Amat di via Borrelli 14/16, dopo sette giorni dal pagamento con il bollettino postale (le operazioni di ritiro cominceranno dal 23 marzo)".

Da domani sarà possibile iscriversi alla lista bianca delle auto e delle persone, valida per svariate categorie, scaricando il modello dal sito ztl e inviandolo, esclusivamente attraverso la posta certificata (Pec), al seguente indirizzo: [email protected].

Dal 21 marzo scatterà la fase due per il rilascio dei pass Ztl. Sempre attraverso il sito istituzionale del Comune di Palermo sarà possibile ottenere il pass pagando on-line anche con bancomat, carta di credito o carta postepay. Saranno inoltre attivi per la vendita e il rilascio del pass gli sportelli Amat di via Borrelli 14/16, via Giusti 7/b; i depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci/Castellana. Gli orari di apertura al pubblico saranno comunicati nei prossimi giorni. Rimane a disposizione, dalle 9 alle 18, il numero 091350350 per avere ulteriori informazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia