Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La palermitana Francesca Alotta vince la puntata di Tale e Quale Show

Unanime il consenso della giuria alla straordinaria interpretazione di un brano di Mia Martini. L'artista siciliana raggiunge i Gemelli di Guidonia in testa alla classifica generale

Francesca Alotta interpreta Mia Martini a Tale e Quale Show

Francesca Alotta vince la sesta puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che premia chi imita meglio i grandi della musica, non solo nella voce, ma anche nel trucco, nelle movenze e nella gestualità.

La cantante palermitana di Non amarmi (il brano vincitore della sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 1992, interpretato assieme ad Aleandro Baldi) ha conquistato la giuria di Tale e Quale Show con un grande successo di Mia Martini, E non finisce mica il cielo, scritto da Ivano Fossati.

È stato un trionfo. «Non riesco ancora a credere - aveva scritto Francesca sulla sua pagina Facebook poco prima dell'inizio della puntata -  che a #taleequaleshow mi sia stato chiesto di imitare il mio idolo Mia Martini. La canto spesso da Francesca, me stessa, ma non ho mai provato né “osato” farlo come LEI». L'interpretazione ha fatto rivivere il mito di Mimì e ad accorgersene sono stati per primi proprio i quattro componenti della giuria (Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e il sosia di Platinette Claudio Lauretta), che hanno dato tutti quanti il primo posto a Francesca Alotta. La quale ha chiuso in testa davanti a Ciro Priello e Dennis Fantina, secondi a pari merito. I 70 punti finali sono serviti alla cantante palermitana per balzare al primo posto anche nella classifica generale, in condominio con i Gemelli di Guidonia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia