stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Palermo, al teatro Biondo record di spettatori e di incassi
IN VIA ROMA

Palermo, al teatro Biondo record di spettatori e di incassi

Aperta intanto la prevendita per tutti gli altri spettacoli in cartellone, per i quali sono disponibili ancora alcuni posti

PALERMO. La campagna abbonamenti del Teatro Biondo Stabile di Palermo si chiude registrando un nuovo record di spettatori e di incassi. Rispetto allo scorso anno gli abbonati sono cresciuti del 70%, passando da 3917 a 6546 (nella stagione 2012-2013 erano appena 1470), mentre il relativo incasso è più che raddoppiato, passando da 340.710 euro a 689.450 euro, più che quintuplicato rispetto a due anni fa. In particolare, gli abbonamenti alla Sala Strehler hanno registrato il tutto esaurito. La campagna abbonamenti è terminata con l’ultima recita del primo spettacolo in cartellone, Io, Nessuno e Polifemo di Emma Dante. Da questo momento è aperta la prevendita per tutti gli altri spettacoli in cartellone, per i quali sono disponibili ancora alcuni posti. «In mezzo a enormi difficoltà finanziarie, c’è da essere soddisfatti – afferma il direttore Roberto Alajmo – Intorno al Biondo si è creata una comunità di spettatori-cittadini che si riconoscono nel progetto e considerano ormai il teatro una Agorà dove discutere degli spettacoli appena visti, e non solo».

Qualche settimana fa, il teatro aveva lanciato un'iniziativa che ha coinvolto proprio gli abbonati resi testimonial della nuova campagna promozionale: tredici volti scelti tra i tantissimi candidati che hanno preso parte alle sessioni fotografiche del contest #quellochenontiaspetti, lanciato dalla pagina Facebook del Teatro.

Il fotografo Luigi Lazzaro ha catturato le loro simpatiche espressioni di stupore, il pubblico ha votato i volti preferiti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Teatro e la designer Margherita Accascina li ha trasformati in poster e grandi manifesti che punteggeranno vie e piazze di Palermo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X