Sono stati celebrati i funerali di Mimma Faia rimasta folgorata mentre si trovava al lavoro in una trattoria di corso dei Mille a Palermo. Il quartiere si è stretto attorno alla famiglia della donna morta al Policlinico dopo due mesi di calvario e che ieri, avrebbe compiuto 39 anni.
Un lungo corteo ha percorso le strade del rione fino alla chiesa di Maria Santissima delle Grazie. A portare la bara i figli della donna e i parenti. A celebrare i funerali, don Ugo Di Marzo.
«Mimma era una donna umile, ma con un grande orgoglio da lavoratrice - ha detto il parroco -. Non si tirava mai indietro di fronte alle sue responsabilità, ha cresciuto tre figli da sola e non faceva mancare a loro niente. Ciò che è successo nasce invece dall’irresponsabilità di altre persone, per questo è necessario chiedere con forza la verità, per fare in modo che casi simili non si ripetano e che Mimma abbia giustizia terrena».
Nella trattoria dove la donna è rimasta gravemente ferita in tanti hanno lasciato un fiori, qualche lumino e una foto di Mimma davanti la saracinesca.
Caricamento commenti
Commenta la notizia