Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il naufragio del Bayesian a Porticello, recuperato il corpo di Hannah Lynch: era all'interno del relitto

La figlia diciottenne del magnate britannico era l'ultima dei sei dispersi. Il cadavere portato all'obitorio per il riconoscimento

È stato individuato e poi recuperato il corpo dell’ultima dispersa del naufragio del superyacht Bayesian, affondato al largo di Porticello alle 4  di lunedì 19 agosto. Si tratta di Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate britannico, Mike Lynch, il cui corpo è stato recuperato ieri.

Il corpo della ragazza è stato avvistato e recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. La salma è stata portata sulla banchina del molo di Porticello e da lì caricata sull'ambulanza per il trasporto all'obitorio, dove avverrà per il riconoscimento ufficiale. La mamma, Angela Bacares, è fra i superstiti. Ieri ha già avuto l'ingrato compito di riconoscere il marito, il tycoon Mike Lynch. Ora è la volta della figlia.

Applausi sono stati riservati ai sommozzatori dei vigili del fuoco al molo di Porticello dopo il recupero dei corpo dell’ultima persona dispersa. Quando la salma della giovane è stata sbarcata a terra i colleghi hanno tributato un lungo applauso agli speleo sub della speciale squadra del corpo dei vigili del fuoco che hanno partecipato alle complesse e operazioni di ricerca dei dispersi durate cinque giorni, da lunedì a oggi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia