
Rientra lentamente l'emergenza rifiuti a Palermo, ma i disagi ancora ci sono, eccome, con i cittadini infuriati e in certe zone la situazione sta sfuggendo di mano. Indagini in corso su un incendio che ha danneggiato un negozio di frutta e verdura in via Giuseppe Piazzi, a due passi da via Dante. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme appiccate a diversi cartoni e spazzatura trovata davanti alla saracinesca dell’esercizio commerciale. Le indagini sono condotte dalla polizia e non si esclude la natura dolosa del rogo. L’incendio è stato spento. Sono intervenuti gli agenti che hanno acquisito immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona e ascoltato il titolare del negozio.
Proteste anche via Carmelo Onorato, una traversa di corso Pisani, dove un cassonetto è stato letteralmente rovesciato, con la spazzatura in strada, per protesta contro la mancata raccolta da parte della Rap.
Con il supporto di 4 squadre dedicate si sta intervenendo a raggiera nelle postazioni più critiche. Stamattina si sta intervenendo allo Sperone, via Laudicina, Croceverde Giardini e Ciaculli.
Già si è intervenuti definendole: via Savonarola, via Perpignano, (da definire tratto via Savonarola), via Palmerino, corso dei Mille, via Archirafi via Aiace, via Mattei, Piazza Tonnara. Si è intervenuti pure a Ballarò ( eccetto via Di Cristina e ritiro San Pietro dove si interverrà stanotte), via Vulpi, via Ragusa Moleti, Jack London e via Uccello, via Riserva Reale, via Carlo Pisacane, via Filiciuzza, via Troina, Nissa, via del Sagittario, zona Oreto Nuova, via della Conciliazione, via della Concordia in via Carmelo Onorato, via Filiciuzza e via Pisacane, via Laudicina
Questo pomeriggio continuazione intervento allo Zen 2 con pale, a seguire le strade critiche dello Zen 1 più le solite postazioni di migrazione lato sud come via Galletti e bivio di via Messina Marine.
Stanotte si interverrà con una squadra in corso Pisani, via Emanuela Loi, via V.zo Ingria, via Dotto, via Marinuzzi, via Turba, via Catalano, via Vito Schifani.
Un’altra squadra in via Emilio Salgari, via Papini, via Caduti sul Lavoro, via Lorenzini Collodi, via Portello, via Carlo del Prete, via Baracca, via Petralia Sottana, via Termini Imerese, via Pergusa, via Gela, via lentini e piazza San Gabriele Arcangelo.
Domani mattina si interverrà in corso dei Mille ultima postazione, via Coppola,via Bennici, via Piraino e via Cappello, via Messina Marina angolo via Zucchetto e angolo via Galletti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia