«La signora Sabrina Fina respinge categoricamente tutte le accuse di essere la sacerdotessa del massacro, illazioni che sta subendo anche e sopratutto per vie mediatiche. Si professa, e si è sempre professata, innocente ed estranea ai fatti». Una dichiarazione forte, quella rilasciata a Ore 14, la trasmissione di Rai 2, dell'avvocato Franco Critelli, il nuovo avvocato di Sabrina Fina, accusata insieme al marito Massimo Carandente e Giovanni Barreca di essere tra le autrici della strage di Altavilla Milicia, dove sono morte tre persone, Antonella Salamone, moglie di Barreca, e i figli Kevin e Emanuel di 16 e 5 anni.
Ai due, racconta la trasmissione, sono stati sequestrati fogli e bloc notes, dove c'erano scritte delle preghiere, anche delle memorie loro. Sabrina Fina, anche in carcere, continuerebbe a vedere delle presenze demoniache, con la luce che si accende e si spegne da sola, senza motivo. Inoltre, l'avvocato Critelli ha dichiarato, per la difesa di Sabrina Fina, di volersi avvalere della consulenza di un criminologo, Gianni Spoletti, così come avevano fatto i legali di Barreca con Roberta Bruzzone.
La versione di Barreca è al vaglio degli inquirenti della Procura di Termini Imerese (Palermo) e dei militari della Compagnia della cittadina palermitana, che nei giorni scorsi hanno accompagnato l’avvocato Barracato e la Bruzzone sul luogo del delitto, dove i due hanno effettuato alcuni rilievi. La figlia diciassettenne del principale indagato è anche lei in carcere, in una struttura minorile femminile, perché avrebbe partecipato alla strage.
Caricamento commenti
Commenta la notizia