Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo concerto di Capodanno senz'auto, il piano dell'Amat per raggiungere il Politeama in autobus

Il dettaglio delle corse predisposte dall'azienda

Il concerto di Capodanno di Palermo senz'auto. L'Amat, l'azienda che si occupa del trasporto pubblico nel capoluogo, ha preparato un piano di trasporto in occasione della notte di san Silvestro. Sono state predisposte delle linee che collegheranno i parcheggi Lennon, Basile ed Emiri con piazza Ruggero Settimo per accompagnare le persone al concerto dal pomeriggio e per il rientro fino alle 2.30 di notte.

Ecco il dettaglio delle corse: dal Parcheggio Emiri: Linea 124 sino al Politeama; dal parcheggio Basile: Linea 104 e 108 sino al Politeama; dal parcheggio Basile: Linea 109 sino alla Stazione Centrale; dal parcheggio Lennon: Linea 103 e 134 sino al Teatro Massimo; dalla Stazione Centrale: Linea 101 e 107 sino al Politeama.

Per il rientro (alle 2/2.30): dal Politeama verso il parcheggio Lennon: Linea N3; dal politeama verso il parcheggio Basile: Linea N7; dal Politeama verso il parcheggio Emiri: Linea N5.

«Amat - dice il presidente, Giuseppe Mistretta - anche questa volta si pone come partner strategico  del Comune di Palermo in occasione del concerto di Capodanno». Mentre gli assessori Maurizio Carta e Giampiero Cannella ringraziano l'azienda «per il potenziamento del servizio di alcune linee che consentiranno di raggiungere agevolmente piazza Politeama per assistere al concerto di Capodanno e di poter rientrare alla fine, senza dover soffrire delle necessarie limitazioni al traffico veicolare. Ancora una volta l’AMAT si dimostra l’azienda di trasporto pubblico dei palermitani con servizi sempre più vicini agli utenti».

Il costo del biglietto sarà sempre di 50 centesimi se acquistato in digitale e 1,40 euro se acquistato cartaceo alla partenza e sarà valido anche per la corsa di ritorno. Inoltre ci sarà un servizio di bus navetta per persone con disabilità e verrà garantito dall'azienda dalle 19 di oggi (31 dicembre) alle 2.30 del primo giorno dell'anno. Il capolinea sarà in piazza Crispi al capolinea bus 806 (lato Giardino Inglese). La navetta percorrerà via Daita, via Turati, piazza Sturzo, via Puglisi Bertolino, via Isidoro Carini, Piazza Croci.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia