Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bara scomparsa dal cimitero di Palermo, scatta la denuncia

Bare accatastate al cimitero dei Rotoli di Palermo - Foto d'archivio

Un palermitano, da anni residente a Torino, Francesco Morante, ha denunciato ai carabinieri la scomparsa della bara della sorella. L’esposto è del 10 giugno. Il 9, l’uomo avrebbe dovuto tumulare il feretro della familiare, scomparsa a marzo, al cimitero dei Rotoli di Palermo in cui da anni migliaia di feretri attendono la sepoltura.
Una situazione gravissima che ha sollevato polemiche e che è costata critiche durissime all’amministrazione comunale.

Per effettuare la tumulazione l’agenzia di pompe funebri avrebbe dovuto spostare la bara della zia di Morante. Nel momento di provvedere alla sepoltura, però, il feretro della sorella Serenella, che si trovava da mesi sotto la tensostruttura creata per riparare le centinaia di bare insepolte, non è stato trovato.

Ai militari dell’Arma Morante ha prodotto la mappa del camposanto e una dichiarazione del direttore del cimitero in cui si dà atto che «la salma della signora Serenella Morante, deceduta a Palermo il 17-3-2022,e pervenuta presso il cimitero di Santa Maria dei Rotoli il 18-3-2022, in data odierna non è stata trovata. Il personale riprenderà domani le ricerche della salma».
La bara ad oggi non è stata trovata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia