Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in autostrada a Cinisi: morto un operaio, tre feriti

Un morto e tre feriti. È il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questo pomeriggio (12 aprile) sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. La strada è stata chiusa e il traffico è rimasto bloccato per ore. La vittima è  Petre Dan Negoita, un operaio rumeno di 56 anni, residente in Italia da dieci anni.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 17 un mezzo con a bordo 4 operai che rientravano da Alcamo in direzione di Palermo, all’altezza dello svincolo di Cinisi, al chilometro 17,600, ha sbandato finendo sul guard rail. Nell'impatto uno degli operai ha perso la vita e altri tre colleghi che si trovavano a bordo sono rimasti feriti.

La vittima è un muratore romeno di 52 anni, residente a Palermo, e stava facendo rientro a casa insieme agli altri tre colleghi dopo una giornata di lavoro. Un secondo operaio di 25 anni è stato trasportato in elisoccorso alla rianimazione dell'ospedale Civico di Palermo per le gravi condizioni riscontrate dai sanitari del 118, e' sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

L'operaio morto e il giovane di 26 anni sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Altri due hanno riportato ferite meno gravi e sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia, ma un terzo operaio è stato trasportato in elisoccorso alla rianimazione dell'ospedale Civico di Palermo per le gravi condizioni riscontrate dai sanitari del 118.

I 4 viaggiavano a bordo di una Fiat 600 che, per cause ancora da accertare è cappottata. Uno dei feriti ha riferito che l'auto è stata urtata da un camioncino che avrebbe proseguito la sua corsa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia