Quella di Palermo resta nettamente la provincia con più contagi: 342 nelle ultime 24 ore. Sono 2.944, invece, i casi attuali di Coronavirus nel capoluogo, come ha comunicato il sindaco Leoluca Orlando, evidenziando anche che il dato nella scorsa rilevazione era nettamente più alto rispetto a quello evidenziato adesso: i dati comunicati quasi due settimane fa indicavano 11.300 positivi a Palermo e 12.700 complessivi in provincia.
In città la mappa dei contagi indica una diffusione non omogenea dei contagi. Ci sono zone più colpite come l'Arenella, lo Zen, ma anche lo Sperone e Brancaccio.
Nella seconda circoscrizione sono 417 gli attuali positivi secondo il report inviato dall'Asp al Comine, nella quinta sono 422 e nella settima 527 il dato più alto. Già in quest'ultima zona, che comprende l'Arenella e lo Zen, il sindaco di Palermo da alcuni giorni aveva previsto restrizioni come la chiusura dei mercati rionali e c'era paura tra i genitori che chiedevano anche la chiusura delle scuole.
Per quanto riguarda le altre circoscrizioni, nella prima gli attuali positivi sono 108, nella terza 218, nella quarta 365, nella sesta 266 e infine nell'ottava 395. Gli attuali positivi, nel resto della provincia di Palermo, sono, infine, 1.892.
Caricamento commenti
Commenta la notizia