stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Capodanno: la doppia festa di Palermo, concerti e limiti ad auto
GLI EVENTI

Capodanno: la doppia festa di Palermo, concerti e limiti ad auto

Due feste a Palermo per salutare il 2019 e fare il benvenuto al 2020. In Piazza Giulio Cesare sarà protagonista una delle più belle voci soul contemporanee Mario Biondi: il crooner catanese si potrebbe definire «Il soul della Sicilia», è l’unico rappresentante italiano al mondo di questo genere. Nel 2016 ha festeggiato 10 anni di carriera con un best of di grandi successi che riproporrà dal vivo accompagnato da una band d’eccezione.

A scaldare il palco della piazza una delle band siciliane più amate per la contaminazione di sonorità dal sapore internazionale: i Babil on suite, l’incontro di personalità estroverse e peculiari, una contaminazione di sonorità tra elettro swing e funky rap. Il tutto, con la conduzione di Filippo Marsala, tra gli speaker e i conduttori siciliani che hanno maggior fama in Italia. La festa sarà raccontata in diretta radio da Radio Giornale di Sicilia che regalerà musica, intrattenimento e il dj set after live.

Nell’area antistante il Giardino Giuseppe Impastato di San Giovanni Apostolo grande festa e divertimento con Nino Frassica & Los plaggers band: l’amatissimo attore sarà accompagnato dalla band formata da sei formidabili musicisti, il cui nome è la fusione tra Platters e plagio. Lo show sarà un originalissimo e coinvolgente concertocabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Sul palco arriverà anche la band icona della Sicilia Lello Analfino & Tinturia che farà cantare e ballare portando ironia, protesta e voglia di normalità: i loro più grandi successi di oltre vent'anni di carriera con tanta sperimentazione e voglia di divertirsi e divertire il pubblico. In puro stile made in Sicily. A fare gli onori di casa sarà la brava conduttrice palermitana Eliana Chiavetta, volto noto della tv siciliana, speaker radiofonica. La festa sarà raccontata in diretta radio da Radio Action che regalerà musica, intrattenimento e il dj set after live.

Dalle ore 14 del 29 alle ore 16 dell’1 gennaio per il tratto iniziale di via Roma, lato piazza Giulio Cesare, per consentire il montaggio e lo smontaggio del palco: la circolazione in via Roma, in direzione piazza Giulio Cesare, sarà a carattere locale e riservata per lo più ai residenti, per raggiungere le proprie abitazioni. L’ultima traversa utile per svoltare a sinistra, provenendo da via Cavour sarà via Malta. Divieto di sosta sui due lati di ogni carreggiata o sull'intera area, con rimozione coatta dalle ore 7 del 31 fino alle 7 dell’1 gennaio.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X