Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, il Fai nel contro-ricorso degli ambientalisti

Da Facebook

PALERMO. Anche il Fai (Fondo Ambiente Italiano) si schiera in difesa della Ztl, attivata a Palermo trenta giorni fa, e per questo ha deciso di aderire al "contro-ricorso" presentato da Legambiente e Italia Nostra.

Le associazioni dunque si schierano contro il ricorso presentato da 400 cittadini e associazioni di categoria, che chiedono invece l'annullamento del provvedimento, entrato in vigore il 10 ottobre scorso in città nel perimetro compreso tra via Cavour e via Lincoln e porta Nuova e porta Felice.

Nel "contro-ricorso", depositato al Tar, le associazioni ambientaliste chiedono ai giudici amministrativi di dichiarare inammissibile e infondato e di rigettare il ricorso per motivi aggiunti così come la richiesta di sospensiva del provvedimento presentato da cittadini e commercianti e dalle associazioni di categoria.

"Dispiace essere arrivati fin qui, ma Palermo muore di smog. Siamo stati critici rispetto alla prima versione della Ztl - dice il presidente regionale di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna - poi sono state fatte delle modifiche. Partecipiamo al dibattito portando delle motivazioni a favore della Ztl. Abbiamo deciso di prendere posizione in difesa e a tutela della salute dei cittadini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia