VIABILITA'

Ztl a Palermo, in un mese incassato più di un milione: boom per i pass giornalieri

di

PALERMO. Ad un mese dall'avvio della Ztl l'Amat ha incassato poco più di un milione e 274 mila euro. Intanto però a Palermo non si fermano le polemiche intorno alla zona a traffico a limitato.

Sono 30.906 i pass venduti, la maggior parte sono stati acquitati on line e pagati con carta di credito (10.750 che hanno fruttato oltre 606 mila euro). Altri 4.449 sono stati comprati direttamente agli sportelli Aci e pagati in contanti per un totale di 255 mila euro, 3.044 quelli pagati con bollettino postale (220 mila euro incassati). E così via.

Una buona parte dei pass sono stati acquistati da residenti nella Ztl (3.509), da lavoratori dipendenti di enti e aziende che ricadono nel perimetro (3.954) o da lavoratori che comunque devono accedervi per motivi di servizio (2.306).

I pass giornalieri sono stati molto sfruttati: 12.396 quelli da 5 euro venduti agli sportelli Amat, 1.831 quelli da 2,50 euro per le auto a gas o a metano. Altri 7 mila hanno scelto il pass telematico per un solo giorno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL GIORNALE DI SICILIA O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X