Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zone pedonali, da lunedì scatta la rivoluzione del traffico al Cassaro

PALERMO. Parte lunedì 29 giugno la rivoluzione del traffico che porterà fino alla trasformazione in area pedonale del quartiere del Cassaro, a Palermo. Modifiche anche ai percorsi dei mezzi pubblici. La linea 104 diventa a servizio del centro storico, mentre la linea verde farà da spola fra il parcheggio Basile e il parcheggio Tribunale.

Il primo step previsto dall'ordinanza emanata dal Comune riguarda la chiusura dell'area antistante la moschea di San Giovanni degli Eremiti, nel tratto fra via Mongitore e via Porta di Castro. Qui sarà invertito un senso di marcia lungo corso Re Ruggero.

Giovedì 2 Luglio invece scatterà la chiusura di Porta Nuova per lavori straordinari che si concluderanno il 9 luglio. Il traffico sarà deviato su corso Alberto Amedeo, dove sarà istituito il doppio senso di marcia.

Il 16 Luglio infine scatterà la Ztl definitiva da Porta Nuova fino ai Quattro Canti. Il transito sarà consentito solo ai residenti muniti di pass, bus, taxi e mezzi di soccorso mentre il tratto di corso Vittorio Emanuele compreso fra la Cattedrale e i Quattro Canti, avrà la corsia di destra dedicata al transito dei mezzi autorizzati (residenti, bus, biciclette etc.), mentre la corsia di sinistra sarà totalmente riservata ai pedoni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia