stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Solidarietà, Addiopizzo in campo con Ficarra e Picone
A PALERMO

Solidarietà, Addiopizzo in campo con Ficarra e Picone

di
Organizzata per raccogliere fondi: sarà acquistata una Tac da donare all’ospedale dei Bambini. In campo vip ed ex calciatori rosanero

PALERMO. Addiopizzo contribuirà all’iniziativa di solidarietà organizzata per beneficenza dal duo comico Ficarra e Picone. I commercianti che aderiscono alla rete dell’associazione antiracket assicureranno sconti nelle proprie attività commerciali a chi esibirà loro i biglietti per il match che si disputerà allo stadio Barbera il 6 giugno.

Alcuni esercenti, inoltre, promuoveranno la vendita dei biglietti, altre aziende garantiranno lo spostamento dei calciatori e dei vip dagli hotel allo stadio. Insomma, Addiopizzo si mobilita per l’iniziativa che punta a raccogliere fondi per acquistare una tac a 16 strati del valore di 250.000 mila euro, che sarà donata all'Ospedale dei Bambini di Palermo. La tac permetterà di effettuare l’esame in un tempo notevolmente inferiore alla media, ricavando immagini diagnostiche più ricche di dettagli. Attualmente per fare quest’esame i piccoli pazienti si devono spostare all’ospedale Civico.

"Sostenere questa iniziativa – afferma il presidente del Comitato Addiopizzo, Daniele Marannano - è un piacere ma è soprattutto un dovere per la nobile causa che promuove. In questa città per tanto tempo, purtroppo, flagellata dal degrado sociale, dalla crisi economica e dalla mafia c’è bisogno di molta e concreta solidarietà".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X