stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Mondello, ruspe in azione per le cabine: dall'1 maggio al via la stagione balneare
PALERMO

Mondello, ruspe in azione per le cabine: dall'1 maggio al via la stagione balneare

PALERMO. Tra due settimane prende il via la stagione balneare e a Mondello: le ruspe sono già al lavoro per l'allestimento dei lidi e il montaggio delle cabine sulla spiaggia.

«La stagione si inaugura il primo maggio - fanno sapere dalla società Modello Italo Belga, che da anni gestisce tre lidi lungo il litorale -. Si tratta dell'attività di manutenzione che viene fatta ogni anno, propedeutica a sistemare le aree da adibire a spiaggia attrezzata e al montaggio delle cabine (750 circa, ndr)».

Superate dunque le polemiche sullo stop alle cabine a Mondello, dopo i venti di guerra spirati tra il comune di Palermo, e la società Mondello Italo-Belga? Forse. Nei giorni scorsi, una dichiarazione del sindaco di Palermo Leoluca Orlando sull'applicazione delle clausole di salvaguardia previste dal piano di utilizzazione del demanio marittimo (Pdum) con il conseguente stop delle cabine, aveva innescato una polemica con la società, che aveva minacciato di trascinare l'amministrazione in tribunale per chiedere un risarcimento danni, rivendicando di essere titolare di una concessione che scade nel 2020.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X