Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Indagine su una ragazza morta dopo il parto, l'ospedale: "Era cardiopatica"

Secondo i primi accertamenti, a causare il decesso sarebbe stata una setticemia.

PALERMO. Una ragazza di 19 anni è morta, dopo aver partorito, in ospedale a Palermo. Il bimbo sarebbe in buone condizioni. Sulla vicenda ha aperto un'indagine il Pm Roberto Tartaglia, che ha disposto il sequestro della cartella clinica e l'autopsia sul corpo della ragazza. I famigliari hanno presentato denuncia ai carabinieri.

La vittima si chiama Francesca Corrao, 19 anni. Secondo i familiari, le condizioni della donna sarebbero state buone subito dopo la nascita del bimbo, ma che si sarebbero aggravate inseguito alla ferita dovuta al taglio cesareo praticatole.

Secca la replica dell’ospedale: "La giovane ha partorito il 13 gennaio ed è stata dimessa dopo sei giorni - dice Maria Rosa D'Anna direttore del dipartimento materno infantile dell'Ospedale Bucchieri La Ferla - la giovane soffriva di una cardiopatia provocata da una severa valvulopatia aortica. Dopo dieci giorni dalle dimissioni è arrivata in ospedale in coma. Dalla tac è emerso che aveva compromesso diversi organi. La ferita del cesareo non ha dato mai alcun problema".

Caricamento commenti

Commenta la notizia