stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ragazza morta dopo il parto, momenti di tensione al Buccheri La Ferla
PALERMO

Ragazza morta dopo il parto, momenti di tensione al Buccheri La Ferla

di

PALERMO. Momenti di tensione questa mattina al Buccheri La Ferla. I familiari di Francesca Corrao, la giovane di 19 morta dopo una lunga agonia dopo aver dato alla luce un bimbo, a causa di una grave cardiopatia, sono andati in ospedale e hanno manifestato tutta la loro rabbia per la morte della giovane.

Alcuni medici compresa la responsabile del centro materno infantile sono stati costretti a rinchiudersi in una stanza e chiamare la polizia. “Comprendiamo il dolore della famiglia – dicono dall’ospedale – ma la nostra struttura ha fatto di tutto per curare che soffriva di una cardiopatia provocata da una severa valvulopatia aortica. Dopo dieci giorni dalle dimissioni è arrivata in ospedale in coma”.

Sulla morte della ragazza è stata aperta un'indagine, coordinata dal Pm Roberto Tartaglia, che ha disposto il sequestro della cartella clinica e l'autopsia sul corpo della ragazza. I famigliari hanno presentato denuncia ai carabinieri.

Secondo i familiari, le condizioni della donna sarebbero state buone subito dopo la nascita del bimbo, ma che si sarebbero aggravate inseguito alla ferita dovuta al taglio cesareo praticatole.

Secca la prima replica dell’ospedale: "La giovane ha partorito il 13 gennaio ed è stata dimessa dopo sei giorni - dice Maria Rosa D'Anna direttore del dipartimento materno infantile dell'Ospedale Bucchieri La Ferla - la giovane soffriva di una cardiopatia provocata da una severa valvulopatia aortica. Dopo dieci giorni dalle dimissioni è arrivata in ospedale in coma. Dalla tac è emerso che aveva compromesso diversi organi. La ferita del cesareo non ha dato mai alcun problema".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X