Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tram a Palermo, cambiano i sensi di marcia tra via Messina Marine e Corso dei Mille

Modifiche alla circolazione delle auto nel quadrilatero Adorno, Picciotti, Cappello e Messina Marine

PALERMO. Da lunedì saranno in vigore modifiche alla circolazione delle auto nel quadrilatero Adorno, Picciotti, Cappello, Messina Marine. Lo ha deciso il settore Mobilità del comune di Palermo per agevolare la viabilità in quella zona in vista della demolizione del ponte delle «Teste mozze» e la realizzazione di una nuova struttura sul fiume Oreto.

Questi interventi seguono la realizzazione del ponte Bailey da parte del Genio militare che sarà inaugurato sabato prossimo alle ore 9,30, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando.

In particolare, in viale dei Picciotti, verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Bennici e via Cappello. In quest'ultima strada, nel tratto compreso tra viale dei Picciotti e via Messina Marine, l'ordinanza prevede l'inversione del senso unico di marcia della carreggiata in direzione di corso dei Mille, con obbligo di svolta a sinistra all'incrocio con via Messina Marine.

Sempre su via Messina Marine, verrà istituito il senso unico di marcia da via Salvatore Cappello a via Mario Adorno dove sarà collocata una barriera di restringimento sul lato di via Adorno per evidenziare l'obbligo di svolta a destra su via Adorno per i veicoli che provengono dal lato del Foro Umberto I.

Il provvedimento resterà in vigore fino al completamento della realizzazione del nuovo ponte su corso dei Mille.

Caricamento commenti

Commenta la notizia