Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata estorsione, denunciato posteggiatore abusivo Palermo

PALERMO.  La polizia municipale ha denunciato per tentata estorsione un posteggiatore abusivo di 60 anni in via Pignatelli Aragona, a Palermo. Una donna, dopo aver acquistato il tagliando per la sosta in zona blu, aveva ricevuto le pressanti richieste di denaro dell'uomo, che l'ha seguita per diversi metri, e ha così deciso di rivolgersi ai vigili.

Un altro episodio di violenza che coinvolge i posteggiatori abusivi, dunque. Da tempo in città c'è una vera e propria campagna contro questo fenomeno, che negli ultimi tempi sembra dilagare sempre di più. Qualche settimana fa un altro posteggiatore abusivo era stato denunciato per danneggiamento e tentata estorsione.

A rivolgersi agli agenti un automobilista palermitano che ha trovato la vettura danneggiata nella zona di Sferracavallo.

L'uomo si era rifiutato di pagare il posteggiatore della Costa d'Avorio e quando è tornato dopo una serata al pub ha trovato danni all'auto. Ma sono tanti, tantissimi i casi segnalati alle autorità, soprattutto nell'ultimo anno, tanto che il Movimento Cinque Stelle ha ideato una sorta di "mappa" del capoluogo con i luoghi dove sono sempre presenti i parcheggiatori abusivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia