Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il Palermo un poker in entrata. L'ex Marconi firma con l'Entella

Si prospetta una settimana molto movimentata per il mercato

Si prospetta una settimana molto movimentata per il mercato in entrata del Palermo: Alessio Dionisi è pronto infatti ad accogliere Alexis Blin dal Lecce, Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina e Francesco Di Bartolo dal Lommel. Insieme a loro firmerà per i rosa anche Valentin Gomez, che però si appresta a tornare in Argentina dove lo attende il prestito al River Plate.

Blin dovrebbe essere ufficializzato per primo: ha già completato le visite mediche ed è pronto ad aggiungere muscoli e intelligenza tattica al centrocampo del Palermo. Anche i due under Pierozzi e Di Bartolo sono in arrivo nel ritiro di Manchester: per il primo è servito un lungo tira e molla nella trattativa con i gigliati, chiusa con l'abbassamento del prezzo e l'aggiunta del 50% sulla futura rivendita, mentre il secondo è stato scelto come terzo portiere alle spalle di Desplanches e Gomis, in un'operazione tutta in famiglia del City Football Group.

Per la firma di Gomez ci sarà da attendere qualche giorno in più a causa di un imprevisto, fortunatamente banale: il volo che avrebbe dovuto riportare il difensore in Argentina è stato cancellato, cosicché la sua firma con il River Plate (fondamentale per dare l'ufficialità all'operazione) arriverà verso la fine della settimana.

Intanto uno dei tasselli fondamentali della storia recente dei rosa trova sistemazione in Serie C: Ivan Marconi (nella foto) è infatti un nuovo giocatore della Virtus Entella, cui si lega per i prossimi 24 mesi dopo un quadriennio ricco di soddisfazioni a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia