Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mercato del Palermo, Henry in pole per sostituire Soleri: c'è già l'ok del Verona

Ora toccherà al giocatore decidere se scendere o meno di categoria, sposando l'ambizioso progetto del club rosanero

Hellas Verona's Thomas Henry jubilates after scoring the goal 1-1 during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs SS Lazio at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 9 December 2023. ANSA/EMANUELE PENNACCHIO

Un ritorno di fiamma a undici mesi di distanza, ma stavolta le prospettive per chiudere sono ben diverse: è il francese Thomas Henry del Verona il profilo in cima alla lista del Palermo per sostituire Edoardo Soleri, in procinto di passare allo Spezia in cambio di Dimitrios Nikolaou. Il centravanti degli scaligeri, 18 presenze e 3 gol nella scorsa stagione, è scalato indietro nelle gerarchie e i rosa, a caccia da tempo di un 9 di riserva, hanno fiutato l'occasione.

Henry era entrato nei radar di Rinaudo un anno fa, quando Soleri sembrava pronto per passare al Brescia, ma alla fine l'affare non si è concretizzato e il Palermo ha puntato nuovamente sul numero 27: stavolta non sembrano esserci più ostacoli per il suo trasferimento allo Spezia e i rosa, che a parte Brunori non hanno al momento altre punte in organico, sembrano orientati ad affondare il colpo con il nuovo direttore sportivo De Sanctis.

I dialoghi con il Verona sono già partiti e il club veneto ha dato disponibilità alla cessione del francese: ora toccherà a quest'ultimo decidere se scendere o meno di categoria, sposando l'ambizioso progetto del Palermo di Dionisi.

Sullo sfondo rimane Pedro Mendes dell'Ascoli, che ha una valutazione di 3 milioni di euro circa, ma su di lui ci sono gli occhi di diverse squadre cadette: i prossimi giorni, che vedranno il club di viale del Fante chiudere per Nikolaou e Pierozzi, potrebbero dunque essere decisivi per piazzare lo sprint decisivo sull'uomo che sarà chiamato a sostituire Soleri, in campo e nel cuore dei tifosi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia