Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il commiato del «soldatino» Valente: «Grazie Palermo, è stata un’esperienza che racconterò ai miei figli»

L'esterno si trasferisce al Padova dopo tre stagioni e mezza e saluta commosso sui propri social. Il club ringrazia uno dei protagonisti della promozione in Serie B

Adesso è anche ufficiale, Nicola Valente è un nuovo giocatore del Padova. A renderlo noto il club rosanero tramite una nota pubblicata sul proprio sito: «Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto al Padova Calcio il calciatore Nicola Valente. L’attaccante si trasferisce a titolo definitivo. A Nicola i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero», si legge.

L’esterno d’attacco rosanero era arrivato nell’estate del 2020 dalla Carrarese. Dopo 3 stagioni e mezzo lascia la Sicilia, destinazione Padova. In totale, con la maglia rosanero, ha collezionato ben 119 presenze e 17 gol. Indimenticabile è stata l’annata della promozione in Serie B (2021-2022).

L’esterno nato a Zevio, in provincia di Verona, collezionò 40 presenze stagionali in tutte le competizioni e mise a segno ben 7 gol e 11 assist (4 dei quali ai playoff). L’anno dopo, in cadetteria, Valente si è confermato pedina importante della rosa. Corini ha puntato ancora su di lui, come hanno certificato le 32 presenze in campionato impreziosite da 3 reti e 6 assist.

«Ma il cuore viene ancora prima dei numeri», ha scritto il Palermo sul proprio profilo Instagram, pubblicando anche un video che ritrae le sue migliori giocate e i momenti più significativi della permanenza nel capoluogo. Poi, non poteva mancare il suo saluto. Il suo pensiero affidato a un messaggio strappalacrime sui social: «È stato un viaggio magico che racconterò ai miei figli quando dovranno inseguire i propri sogni!!! – ha scritto l’attaccante sul suo profilo Instagram -. Di questa maglia conoscevo la sua storia ma una volta indossata ho capito il suo peso e il suo immenso valore. L’ho rispettata e onorata con tutte le mie forze e sapendo di aver contribuito assieme ai miei compagni alla sua rinascita… Adesso è arrivato il momento di salutarti» Infine, i ringraziamenti ai membri del club: «Ringrazio la società , staff , i miei compagni i tifosi e tutte le persone che mi hanno fatto sentire a casa e che mi hanno fatto conoscere questa fantastica terra…Grazie Palermo. Vostro, Nicola».

Caricamento commenti

Commenta la notizia