L’ossatura è simile a quella che ha dominato la scorsa Serie B, l’ambizione è regalarsi diverse soddisfazioni fin dalla prima partita: la stagione del Parma inizia contro il Palermo, una delle poche squadre a non aver perso contro i crociati nel 2023/24 né all’andata né al ritorno (le altre sono Cosenza, Modena e Reggiana), e la differenza di categoria non basta per assicurare un agevole passaggio del turno.
Anche i ducali, così come i rosa, vengono da un’estate con eccellenti risultati: in cinque amichevoli sono arrivate tre vittorie (Anversa, Galatasaray e Atalanta) e due sconfitte (Lugano ed Heidenheim), ma soprattutto si è scelto di dare continuità all’organico che tanto bene ha fatto nel 2023/24.
A Pecchia mancheranno l’infortunato Hernani e il neo campione olimpico Bernabè, ma ci sarà la coppia di esterni di marca rumena Man-Mihaila; le conferme rispetto al 4-1 contro la Dea saranno parecchie, a cominciare dai nuovi arrivati Suzuki tra i pali (favorito su Chichizola) e Valeri come esterno basso a sinistra, mentre il riferimento offensivo dovrebbe essere Bonny (nella foto), assente per squalifica nell’ultimo confronto diretto disputato il 19 aprile al Barbera.
Sarà un inizio di stagione di fuoco per il Parma, che dopo il Palermo avrà di fronte un trittico terribile in campionato: Fiorentina, Milan e Napoli. Pecchia chiederà il massimo sforzo sia ai suoi ragazzi sia al pubblico. Brunori e compagni sono pronti a vendere cara la pelle, anche per lasciarsi definitivamente alle spalle la beffa del 3-3 della scorsa stagione.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia