Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, panchina di Corini in bilico: il primo nome è quello di Fabio Grosso

La società è sempre più convinta di esonerare il Genio. Al suo posto tanti i profili valutati: in lizza anche Gattuso e Giampaolo

Eugenio Corini e Fabio Grosso

Per la prima volta in stagione Eugenio Corini, allenatore del Palermo, rischia l’esonero. Da Manchester sono sempre più convinti di sollevarlo dall’incarico. Troppo pesante la sconfitta contro il Pisa, per 4-3, dopo la sosta per le nazionali.

Il primo nome per sostituirlo è Fabio Grosso (nella foto), ex giocatore del Palermo. Ha allenato il Frosinone nella passata stagione, con cui ha vinto il campionato di serie B, mentre non è andata meglio l’avventura in Francia con il Lione quest’anno. La dirigenza sta cercando di convincerlo per entrare a stagione in corso (di fatto a sette giornate dalla fine più eventuali playoff), cosa di cui non sarebbe convinto proprio l’ex terzino e campione del mondo con la Nazionale italiana che vorrebbe invece iniziare dal prossimo anno.

Gli altri nomi in lizza sono Gattuso e Giampaolo. Il primo è stato esonerato in questa stagione dal Marsiglia, mentre il secondo è fermo da oltre un anno dopo l’esperienza alla Sampdoria. Tra i profili sondati anche quello di Moreno Longo, più indietro nelle gerarchie. L’allenatore è stato esonerato dal Como a inizio campionato. Al suo posto, Fabregas prima e Roberts poi.

Tra i profili valutato anche quello di Andrea Sottil, ex Udinese ed esonerato dal club bianconero a inizio campionato. L’ipotesi, tuttavia, è sfumata perché un accordo tra Lega serie B e Assocalciatori impedisce di allenare in serie cadetta se nella stessa annata si è stati esonerato dal massimo campionato italiano (la serie A).

Di fatto, è partita la ruota dei profili che potrebbero prendere il posto di Eugenio Corini, la cui avventura con il Palermo è giunta ormai al capolinea. C’è un nome favorito, come detto (Grosso), e altri in coda. Sarà una giornata di lunghe riflessioni con l’esonero del bresciano sullo sfondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia