Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sesta sconfitta al Barbera: i rosa non perdevano 0-3 in casa dal 2017 contro la Roma

Contro il Venezia, è arrivata per Eugenio Corini la sesta sconfitta casalinga del campionato dopo quelle contro Cosenza (0-1), Lecco (1-2), Cittadella (0-1), Catanzaro (1-2) e Ternana (2-3)

Il Palermo non perdeva in casa per tre reti a zero dal 2017. Era il 12 marzo, ventottesima giornata del campionato di serie A, contro la Roma. In quella stagione i rosanero retrocessero dopo aver cambiato ben 5 allenatori. Tra questi, ci fu anche Corini, che guidò la squadra dalla 15esima alla 21esima giornata.

A decidere il match furono le reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres. Un’altra storia: quella di un Palermo che si avviava verso il fallimento. Il presente parla invece di una società forte e al sicuro, ma di una squadra che si è smarrita e non trova più se stessa. Contro il Venezia, è arrivata per Eugenio Corini la sesta sconfitta casalinga del campionato dopo quelle contro Cosenza (0-1), Lecco (1-2), Cittadella (0-1), Catanzaro (1-2) e Ternana (2-3). Un crollo inspiegabile davanti ai propri tifosi, dopo i 5 successi di fila ottenuti dal 16 dicembre al 27 febbraio.

Era un Palermo vivo e tonico, che non inanellava una striscia del genere nel proprio stadio dall’ultima promozione in serie A: era il 2014, e in panchina c’era Iachini. Un record ormai dimenticato, lasciato ai posteri. Nelle ultime 4 partite il Palermo ne ha perse tre subendo sempre almeno tre gol (sono stati 4 contro il Brescia) e riuscendo a vincere soltanto contro il fanalino di coda Lecco, per 0-1 (soffrendo). Con lo 0-3 maturato al Renzo Barbera, come se non bastasse, i gol subiti in stagione ammontano a 41. Nessuno fa peggio tra le prime otto classificate in B.

Ma il dato preoccupante è che i rosanero hanno preso un gol in più della Ternana che si trova al quartultimo posto in classifica (se pur con una gara ancora da giocare rispetto ai siciliani). Quella dei rosanero è la quarta difesa più battuta del campionato insieme a Spezia (41) e Catanzaro (41). Peggio hanno fatto soltanto Sampdoria (44), Feralpisalò (47) e Lecco (55). A Palermo è notta fonda. Per la serie A restano solo i playoff.

Caricamento commenti

Commenta la notizia