«Contro il Bari abbiamo fatto la nostra migliore partita. Sono contento per il gol, voglio superare il mio record di tre reti realizzate col Venezia». Idee chiare, leadership e uno stato di forma invidiabile. Pietro Ceccaroni, ai canali ufficiali del Palermo, ha ricordato il 3-0 sui pugliesi: «Siamo partiti forte e abbiamo continuato così per tutta la partita – spiega -. Abbiamo dimostrato cosa stiamo diventando e dobbiamo continuare in questa maniera. Siamo contenti di non aver subito gol che era un nostro obiettivo», ha poi continuato.
Contro i biancorossi, il difensore centrale ha anche trovato la sua seconda rete in campionato dopo quella al Sudtirol, sempre al Barbera: «Spero di superare o eguagliare il record di tre gol che realizzai col Venezia, sono contento perché non capita spesso a un difensore. Ma sono felice soprattutto per la squadra».
Mai da solo, il Palermo può contare sulla spinta del 12esimo uomo in campo: «La spinta è stata incredibile, dopo il 2-0 l’atmosfera era magica. Ci hanno aiutato dall’inizio alla fine e per questo li ringraziamo». Quinto posto a quota 39 punti, a 3 punti dal terzo e a 5 dal secondo.
Il prossimo ostacolo per i rosanero si chiama Feralpisalò: «Sabato troveremo una squadra diversa da quella dell’andata: è in grande forma e ha messo in difficoltà tutte le big. La classifica della B è molto corta come ogni anno e questo dimostra che tutti sono molto competitivi e se non si approcciano bene le gare si può perdere». Anche per Ceccaroni la squadra è migliorata con gli innesti dal mercato: «Ci siamo rinforzati, due giocatori (Ranocchia e Diakitè, ndr) hanno dimostrato già il proprio valore, e sono sicuro che anche Traorè ci darà una grande mano».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia