Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Baldini: "Terzo posto meritato e squadra cresciuta, ma restiamo coi piedi per terra"

L'allenatore del Palermo Silvio Baldini

Il Palermo batte la capolista Bari, chiude la stagione regolare al 3° posto, ma Baldini predica calma. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa analizzando il match: "Quello che noi dobbiamo fare in questo momento é restare concentrati, non esaltarci e restare coi piedi per terra. Sono felice, i ragazzi hanno dimostrato di esserci. Nei ragazzi è scattato qualcosa di diverso. Sagramola e Castagnini hanno difeso quello che ho fatto, i ragazzi sono cresciuti tantissimo come persone anzitutto, prima che come calciatori".

Accardi é stato uno dei migliori in campo: "Se lo merita perché ama questo mestiere. É un ragazzo che anche quando sta fuori si comporta da capitano. Sente quanto è importante la maglia del Palermo". Marconi é uscito malconcio dal campo nel secondo tempo: "Problema al ginocchio per lui, vedremo nei prossimi giorni, Perrotta comunque ha fatto bene quando è entrato".

Sul grande equilibrio della squadra e sulla buona prova di Crivello ha concluso: "Io l'ho sempre considerato tra i titolari e oggi ha fatto una grande partita, finalmente abbiamo trovato equilibrio ed è quello che più ci serve in questo momento, perché adesso si fa sul serio. Dobbiamo cercare di migliorare ancora ed essere pronti. I ragazzi hanno meritato il 3° posto".

Felice Andrea Accardi ma come Baldini predica attenzione: "Dobbiamo essere bravi adesso a non staccare la spina", ha commentato il terzino palermitano che ha elogiato la squadra e il mister: "Ci ha caricato, lo ringrazio per i complimenti. Siamo stati bravi ma adesso dobbiamo restare umili. Questa volta prepareremo i playoff nei minimi dettagli cercando di arrivare fino in fondo. Vincere in questo clima non era per niente semplice. Siamo forti, io contento di essere tornato così dopo l'infortunio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia