
Si avvicina la trasferta di Avellino per il Palermo di Silvio Baldini. I rosanero proseguono gli allenamenti in vista della delicata gara sul campo degli irpini, in programma domenica prossima (13 marzo) alle 14.30. De Rose e compagni puntano a fare risultato in terra campana per spezzare il deludente ruolino di marcia lontano dal "Barbera". Il tecnico toscano dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha inflitto il netto 3-0 alla Vibonese nel turno precedente.
Nel 4-2-3-1 che i rosanero manderanno in campo contro i biancoverdi è certa l'assenza di Perrotta. Il giocatore è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo e salterà il match. In porta resta in piedi il ballottaggio fra Massolo (buona la sua prova contro la Vibonese) e Pelagotti. Nella linea difensiva a 4 dovrebbero giocare Accardi (a destra), Lancini e Marconi centrali e Giron (a sinistra). Crivello ancora indisponibile.
A centrocampo non è stato sciolto il dubbio su chi affiancherà il capitano De Rose. Si contendono una maglia Damiani e Dall'Oglio, con quest'ultimo che dovrebbe spuntarla e partire dal primo minuto. Sulla trequarti non dovrebbero esserci scossoni: a destra conferma per Valente, al centro Luperini e sulla sinistra la maglia da titolare dovrebbe indossarla Floriano (Felici in panchina).
Fari puntati sulla prima punta Brunori: l'italo-brasiliano vuole incrementare il record di reti consecutive (è fermo a 7) per puntare al primo posto nella classifica dei cannonieri del girone. Nel corso del match pronti ad entrare in campo Soleri e Silipo. Fella, reduce da un infortunio, è tornato a lavorare in gruppo e non è escluso che possa avere minutaggio a gara in corso.
Carmine Gautieri, alla guida dell'Avellino da tre turni, deve invece registrare assenze fra di contagi da Covid e squalifiche. Non dovrebbero essere della partita Maniero, Kragl, Di Gaudio, De Francesco, Chiti, Ciancio e Murano. A loro si aggiungono gli squalificati Bove, Silvestri. Nel 4-3-3 che dovrebbe scegliere l'allenatore dei campani, in attacco spazio al tridente composto da Micovschi, Plescia e Kanoute.
AVELLINO (4-3-3): Forte; Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, Aloi, Mastalli; Micovschi, Plescia, Kanoute. Allenatore: Gautieri.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo (Pelagotti); Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall'Oglio (Damiani ; Valente, Luperini, Floriano (Fella); Brunori. Allenatore: Baldini.
Sarà Paride Tremolada di Monza a dirigere la gara Avellino-Palermo. L'arbitro lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Marco Lencioni di Lucca. Quarto ufficiale Nicolà Marini di Trieste.
Contro la Fidelis Andria, nella partita casalinga del 16 marzo alle 15, il biglietto per assistere al match al Barbera costerà solo un euro, in tutti i settori, per uomini, donne, ragazzi e bambini di tutte le età. "Una tariffa unica - si legge in una nota del club rosanero - , dal valore simbolico, per tutto lo stadio: per chiamare a raccolta il pubblico rosanero, pur nel turno infrasettimanale pomeridiano, e accogliere così una proposta avanzata da alcuni organi di stampa negli ultimi giorni". I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 11 marzo alle ore 10, fino al giorno stesso della partita alle ore 14:55, o comunque fino a esaurimento disponibilità. I canali di vendita sono quelli tradizionali. I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 17:25 di sabato 5 marzo o comunque fino a esaurimento disponibilità.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: