Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo di Arkus si presenta alla città, il presidente Albanese: "Siamo nelle mani giuste"

Walter Tuttolomondo, Vincenzo Macaione, Salvatore Tuttolomondo, Alessandro Albanese e Roberto Bergamo

Si presenta il Palermo di Arkus Network. Walter e Salvatore Tuttolomondo, tra i proprietari e tra i relatori nel corso di una lunga conferenza stampa, hanno raccontato la storia del gruppo e annunciato gli obiettivi.

IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA

Al Mondello Palace Hotel, dopo l’operazione portata a termine dalla Sporting network, società veicolo controllata da Arkus, si è ufficialmente svelata alla città la nuova proprietà del Palermo. Una presentazione che arriva a poche ore da un appuntamento che vale una stagione. Sabato la gara decisiva contro il Cittadella per la conquista della A.

«Siamo nelle mani giuste», ha detto il neo presidente Alessandro Albanese, vicepresidente vicario di Sicindustria, «l'operazione messa a segno da Tuttolomondo è stata importante e sono spiazzato e contento per questo ruolo che sono stato chiamato a ricoprire».

Al suo fianco, tra gli altri, il direttore generale Fabrizio Lucchesi e il direttore sportivo Rino Foschi.

Albanese ha confermato che il prossimo passo sarà l’ingresso di un gruppo di imprenditori e professionisti: «Abbiamo già manifestato l’intenzione di entrare nella proprietà. Siamo un gruppo di imprenditori e professionisti pronto a investire un milione e mezzo, due milioni di euro. Un modo per stare accanto alla società. Se qualcuno si vuole aggregare può farlo, l’importante è che ci sia questo spirito, si sia tifosi e si abbia questa tensione etica. Se c'è questo e si resta uniti, possiamo centrare ogni risultato, lotteremo per la città, per i risultati straordinari dei nostri colori e puntiamo dritti alla A».

"I nostri primi passi saranno l'estinzione dei debiti, evitare l'insorgenza di pregiudizi a carico del club sia per attività processuali civili e penali. E assicurare la continuità aziendale con la fine di questo campionato e l'iscrizione al prossimo", ha spiegato Salvatore Tuttolomondo, patron della società che controlla la holding proprietaria delle quote azionarie del Palermo.

Un'ora e trequarti di slide e dichiarazioni programmatiche per presentare prima di tutto l'attività del gruppo impegnato nel mondo del turismo. "Non rilasceremo dichiarazioni sulle vicende processuali in corso - ha detto Tuttolomondo -. Ci sono legali che se ne occupano e che sono stati confermati anche da noi nei loro incarichi. Dopo esserci calati nella realtà e messo le mani nella marmellata per capire il grado debitorio, abbiamo capito che abbiamo un compito gravoso, ma rientra nelle corde nostre. Siamo esperti in ristrutturazione aziendali e ce la faremo anche stavolta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia