Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bortoluzzi nuovo tecnico. Baccaglini: "Ai tifosi chiedo pazienza"

Diego Bortoluzzi

PALERMO. Il Palermo cambia ancora. Quinto allenatore stagionale per il club rosanero, Bortoluzzi prende il posto dell’esonerato Diego Lopez. Attraverso un comunicato, il presidente Baccaglini spiega la scelta: "Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni del DS Salerno che ringraziamo per quanto ha dato alla Società. Non possiamo permetterci atteggiamenti disfattisti nell’affrontare queste ultime partite. Dobbiamo a noi stessi, ai nostri tifosi e ai prestigiosi colori della nostra squadra, sette gare alla morte in cui lasceremo in campo tutto".

E ancora: "Ho ereditato una squadra che attraversa un momento difficile e sto cercando di fare il possibile per scuoterla dalle fondamenta per reagire a testa alta. Anche per questo ho proposto alla squadra un premio per la salvezza. Questo vuole essere un segnale forte dalla Società ai giocatori per dimostrare quanto ci crediamo e lottiamo per questo obiettivo".

"Serve una scossa forte - aggiunge Baccaglini -, serve tentare di cambiare e giocarci il tutto e per tutto. Per questo abbiamo deciso di sollevare Diego Lopez dal suo incarico di allenatore. Anche lui ha ereditato una situazione difficile e lo ringrazio per tutto il duro lavoro. Abbiamo dato incarico al nostro Settore Giovanile di affiancare il nuovo allenatore, Diego Bortoluzzi, già secondo di Guidolin e consigliato dallo stesso, che porterà il suo impegno ad affrontare al meglio la fine di questo campionato".

infine l'appello ai tifosi: "Chiedo ai grandi tifosi del Palermo di avere pazienza e di credere nel progetto che insieme riporterà alla città le emozioni che merita".

Caricamento commenti

Commenta la notizia