Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bortoluzzi arriva a Palermo: "Salvezza obiettivo lontano"

Diego Bortoluzzi

PALERMO. Sguardo serio e deciso, già pronto per una breve ma intensa avventura. Diego Bortoluzzi, nuovo allenatore del Palermo, è sbarcato da poco nel capoluogo siciliano per iniziare a lavorare in vista del suo primo impegno in serie A da allenatore.

Benedetto da Francesco Guidolin, Bortoluzzi sa bene che non sarà affatto facile, ma vuole quantomeno provarci: “Per me è una grossa opportunità. Nonostante la situazione  non ho esitato a dire di sì. La salvezza è al momento un obiettivo lontano ma cercherò di trovare risultato volta per volta, questo è fondamentale per finire il campionato – ha detto Bortoluzzi all’arrivo all’aeroporto Falcone-Borsellino - non ho visto Baccaglini e nemmeno Zamparini, devo ancora passare per l’ufficialità. Non ho parlato con Lopez. Guidolin in questi anni mi ha dato tanti consigli. Le sue parole? Mi vuole bene (ride, ndr). E’ una scommessa visto quanto sta succedendo, io sono pronto a scommettere . Farò quello di cui sono capace e spero servi alla squadra”.

Bortoluzzi nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con la sua nuova squadra, la prossima partita contro il Bologna al Barbera sarà già decisiva. Per Bortoluzzi si tratta di un ritorno in rosanero. Il tecnico veneto ha spalleggiato Guidolin quando il Palermo raggiungeva prima la Serie A e poi l’Europa qualificandosi in Coppa UEFA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia