Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dybala ha stregato anche Conte, il ct a Palermo per convincerlo

L'attaccante sogna di essere convocato un giorno dall'Argentina, ma può vestire la maglia dell'Italia. Per questo motivo l'allenatore della Nazionale vuole bruciare tutti e andare di persone in Sicilia per parlare di personale col talento di Iachini

PALERMO. Il cuore probabilmente batte per i colori Albiceleste, ma la realtà è che Paulo Dybala potrebbe indossare la maglia della Nazionale Italiana. Un’utopia? Non proprio. L’attaccante argentino può essere naturalizzato avendo origini polacche e italiane e Antonio Conte, commissario tecnico degli Azzurri, ci sta seriamente pensando.

Conte si recherà in tempi brevi al campo di allenamento di Boccadifalco per visionare di persona il numero nove del Palermo. Dopodiché, ci sarà bisogno di una grossa opera di convincimento. L’attaccante, infatti, resta sempre orientato verso l’Argentina, nonostante una concorrenza spietata. Se dall’Albiceleste dovessero arrivare dei segnali positivi, appare piuttosto improbabile un suo approdo in Azzurro.

Dybala sta attraversando un grande momento e sarebbe proprio l’attaccante giusto per dare frizzantezza al reparto offensivo dell’Italia. Con Zaza che va a ritmi altalenanti, con Immobile che ovviamente non ha le stesse caratteristiche di Dybala, e con un Balotelli che non si sa ancora cosa vuole fare da grande, il calciatore rosanero avrebbe la strada spianata verso una casacca da titolare. E chissà giocare magari i prossimi Europei.

Dybala è tentato, sa bene che la chance è ghiotta ma è fermo ad un bivio, e la strada giusta gliela dovrà indicare il cuore. Lui, pazzo di Argentina, se il ct albiceleste Martino dovesse mandargli un sms, tutto potrebbe diventare difficile per Antonio Conte. Il ct azzurro comunque sarà a Palermo nei prossimi giorni e già domenica potrebbe assistere al match tra i rosanero e il Parma. Fari puntati ovviamente su Paulino, è lui l’uomo del momento, colui che ha smentito tutti e tutto. Adesso vale l’investimento di Zamparini?

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia