stampa
Dimensione testo

La mezza maratona a Palermo, vincono Incerti e Crippa: il video dei 911 atleti in gara

Sono la campionessa europea Anna Incerti, fra le donne, e Nekagenet Crippa, fra gli uomini, a vincere la mezza maratona che si è corsa questa mattina a Palermo.

Incerti, atleta bagherese delle Fiamme Azzurre e già campionessa europea nel 2010 a Barcellona, ha raggiunto il suo obiettivo: conquistare il sesto titolo italiano. Sua prima rivale, Sara Brogiato, pettorale numero 4, tesserata dell’Aeronautica e campionessa d’Italia nel 2017 ad Agropoli.

Ben 911 gli atleti della Palermo International Half Marathon in rappresentanza di dodici nazioni. Sei titoli italiani: assoluti, promesse e juniores maschili e femminili.

La gara, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Agex, con la collaborazione tecnica dell’associazione Media, è  la quarta e ultima prova del Campionato di società con l'assegnazione dei titoli italiani a squadre maschili e femminili.Contestualmente si è corsa anche la prova conclusiva del Running Sicily-Coppa Conad su un percorso di dieci chilometri. Sono 158 le società iscritte.

I diciottenni Sara Nestola e Mario Lo Cicero i corridori più giovani, mentre Giovanni Taormina e Katrin Mess, entrambi di 79 anni, i più esperti.

© Riproduzione riservata

TAG:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X