Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lino Banfi a Palermo riceve il premio "Troisi": "Sempre bello tornare qui, amo questa città"

A Palermo per ricevere il premio Troisi in occasione dello Sport Film Festival, l’attore pugliese Lino Banfi parla anche del suo legame con la città siciliana: “E’ sempre bellissimo tornare a Palermo, una città che amo”.

A Banfi ieri sera è stato consegnato, al teatro Politeama, uno dei Paladini d’oro ed il Premio Massimo Troisi di Marefestival Salina. Banfi è stato il 66esimo artista a ricevere il Premio Troisi, di cui è madrina Maria Grazia Cucinotta, interprete de “Il Postino”, celebre film girato a Salina.

“Mi fa molto piacere che oggi ci sia anche il presidente della Figc Gravina, dicono che porto fortuna alla nazionale e allora speriamo che possa essere così anche fra qualche mese quando dovremo andare ai mondiali. Italiani popolo di allenatori? Vero, confermo, tutti allenatori nel pallone. Quando vinciamo siamo tutti d’accordo e parliamo al plurale, abbiamo vinto, abbiamo giocato. Quando si perde invece si sa solo puntare il dito contro chi ha sbagliato. A tutti dico di amare la B-Zona, che è anche un atto d’amore, potrebbe essere una svolta per tutti, andremmo avanti coordinando amore e cervello”.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia