Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la stabilizzazione ancora non arriva: ex Pip protestano sul tetto dell'assessorato

Fischiano gli ex Pip. Dalle 7 del mattino al numero 34 di via Trinacria davanti all'assessorato della Famiglia e delle Politiche sociali. “L'amministrazione sta preparando una norma per la ricollocazione di 2560 lavoratori all'interno di una società partecipata – spiega Mimmo Russo, responsabile sindacale Cisl per i lavoratori atipici – giorno 15 era stata fissata la scadenza ma ad oggi non abbiamo notizie. Siamo agli sgoccioli: se giorno 31 l'assemblea regionale non ci approva nella variazione di bilancio questa norma, è inutile che parliamo di stabilizzazione, ci stiamo prendendo in giro”.

Circa cento manifestanti hanno bloccato la circolazione e alcuni sono saliti sul tetto dell'assessorato esponendo striscioni.
Gli ex Pip attendono una ricollocazione nella società regionale Sas. L'iter è stato avviato fra le delegazioni sindacali e l'assessore al Bilancio Gaetano Armao, ma per raggiungere l'obiettivo, dovrebbe essere approvata una norma 'ad hoc' che consenta una variazione di bilancio. Decisione che però ancora non arriva.

Questa potrebbe essere la settimana decisiva: “I ragazzi sono saliti su a mettere degli striscioni – spiega Carmelo Scelta, dell'Usb (unione sindacale di base) – per protestare. Il nostro bacino era già stato collocato, abbiamo tutti i presupposti: i capitali ci sono, abbiamo anche ricevuto delle linee guida da parte del Mef, manca solo questa nota”.

Nel video le interviste a: Mimmo Russo, responsabile sindacale Cisl per i lavoratori atipici e Carmelo Scelta, dell'Usb (unione sindacale di base).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia