Allerta rossa su Palermo e le prime strade a soffrire la continua e copiosa pioggia venuta giù in queste ore sono quelle di Mondello. Scene viste e riviste: le carreggiate si sono trasformate in fiumi delle più varie dimensioni, frenando la corsa di ben due autobus 806, costretti ad arrestare la propria corsa nel mezzo della rotonda di Valdesi richiedendo l’intervento degli agenti della polizia municipale per regolare il flusso di macchine, fortunatamente quasi inesistente.
I pochi automobilisti, scoraggiati dalle condizioni delle strade, hanno preferito deviare su vie decisamente più larghe, ma non per questo meno sofferenti. In viale Venere l’acqua è arrivata fino all’altezza delle ruote delle macchine, creando notevoli disagi. Stessa situazione in viale dell’Olimpo, dove l’asfalto si è rivelato un letto perfetto per la corrente dell’acqua.
Allo Zen le scene peggiori, dove l’acqua ha raggiunto altezze pericolose invadendo i marciapiedi fino a quasi bloccare la circolazione delle autovetture. Anche il parco della Favorita ha subito gravi conseguenze: per lunghi tratti, la pioggia, complici le condizioni non ottimali dell’asfalto, ha creato vere e propri laghetti, che via via hanno preso consistenza anche grazie al fango venuto fuori dai bordi delle carreggiate.
5 Commenti
Tunderstorm
15/05/2023 14:24
Prossime ore pomeridiane-sera serie precipitazioni, lo si vededal satellite
Tuister
15/05/2023 14:26
Pomeeiggio-sera arrivo effetti del vero ciclone
peppe
15/05/2023 14:42
la musica non cambierà mai, ormai tutte le strade di palermo e zone limitrofe sono ridotte da anni in colabrodo e chi ne paga le conseguenze sono e siamo sempre noi poveri cittadini, poi l'importante è pagare le tasse come IMU e tasi...soprattutto per avere dei servizi da parte dell'amministrazione comunale. Dimenticavo.......i soldi non ci sono e questa è una vecchia storia che continuiamo a sentire da parte di tutte le amministrazioni comunali che vengono ad amministrare... Meditate.....meditate....
Napalm
16/05/2023 09:00
E dei tombini otturati ne vogliamo parlare? È sempre la stessa storia comprese le balle del Sindaco precedente con la pulizia di 300 tombini al giorno ma di quale città stava parlando?
Andreina
17/05/2023 05:51
Da notare, nella prima parte del video, i piloti di formula scarso che, nonostante le strade allagate, continuano a correre e fregarsene del rispetto delle più fondamentali regole