Un fila lunghissima parte da via Decollati per entrare nella Chiesa della Missione dove si trova il corpo di Biagio Conte. La coda arriva da un lato fino a via Oreto, dall'altro fino quasi alla stazione.
Molti vengono da lontano per portare l’ultimo saluto all’angelo che ha dedicato la sua vita agli ultimi. La cittadella del povero e della speranza è diventato un luogo di preghiera e di pellegrinaggio.
Chi lo ha conosciuto sente il dovere di andare a vederlo ancora un’ultima volta. Ma anche chi non ha fatto in tempo vuole stargli vicino, anche solo un momento. Si respira aria di santità nell’aria. In silenzio e con gli occhi pieni di lacrime e commozione ognuno chiede a fratello Biagio di intercedere per lui e per la sua famiglia. Chi esce dalla Chiesa, dopo aver salutato Biagio Conte, sente di aver ricevuto una benedizione speciale.
La camera ardente rimarrà aperta fino a domani alle 18. Un’ora dopo, alle 19, avrà inizio il corteo e il feretro di Biagio conte sarà portato a spalla da via Decollati fino in Cattedrale. Seguirà una veglia fino a mezzanotte e martedì alle 10:30 saranno celebrati, sempre in Cattedrale, i funerali.
Le parole di Federica Pappalardo – Giusy Lucchese – Carmelo Pantano – Lorenzo Graziano – Michelangelo Balistreri
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia