stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Palermo, corsa contro il tempo per finire l'albero di Natale al Politeama

Palermo, corsa contro il tempo per finire l'albero di Natale al Politeama

Sopra i cestelli in allestimento le ultime luminarie. Ancora qualche ora e anche quest'anno al Politeama di Palermo avrà il suo albero.

A causa dei problemi finanziari del Comune, in aiuto dell'amministrazione sono corse cinque associazioni di imprenditori: Confcommercio, Confartigianato-Casartigiani, Confindustria, Ance e Confesercenti e alcune delle ex municipalizzate hanno sostenuto le spese per non lasciare la piazza più centrale della città senza addobbi.

"Quest'albero è il frutto di un percorso 'Natale insieme 2021' - spiega l'assessore alle Attività economiche, Cettina Martorana - abbiamo già un albero ai quattro canti, bellissimo, e questo è ancora più grandioso perché riguarda tutta la città".

Il progetto dell'albero nasce nel giro di dieci giorni." Realizzare un'opera di questo genere in dieci giorni è un'impresa quasi impossibile - afferma Maurizio Cosentino di IDock- ma la città di Palermo lo meritava. L'abbiamo costruito all'interno della nostra struttura, lavorando all'aperto con mille difficoltà dovute alle condizioni del meteo".

L'albero è alto 17 metri e 50.È fatto in lamiera e pesa 1545 kg. Sarà visitabile anche all'interno.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X