Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sit-in per il Baretto di Mondello, errore burocratico: resta aperto fino al 19 agosto

In piazza per il Baretto di Mondello. Un sit-in contro lo sfratto questa mattina davanti allo storico chiosco alla rotonda di Valdesi. La sentenza, con l'arrivo dell'ufficiale giudiziario, diventa operativa. Ma lo storico locale palermitano dovrebbe restare aperto fino a dopo ferragosto. Per la precisione le saracinesche resteranno alzate fino al 19 di agosto.

Lo sfratto, infatti, è stato fermato da un errore tecnico: l'ufficiale giudiziario che questa mattina si era presentato a Mondello, infatti, ha verificato nelle planimetrie una differenza tra le misure reali e quelle registrate nelle carte. Un intoppo burocratico che permetterà lo slittamento della data.

Un primo sopralluogo dello stesso ufficio era avvenuto a febbraio e aveva concesso un margine di tempo per organizzare il trasloco di macchinari e suppellettili. La manifestazione di oggi, in dissenso contro la Italo Belga, la società che ha sfrattato la famiglia Schillaci che da oltre 60 anni gestisce il Baretto, difficilmente potrà cambiare le cose.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia