Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Ballarò presidiato dopo la notte di terrore: 40 coinvolti nella rissa e scontri coi carabinieri

Dopo la maxi rissa di ieri sera con tre feriti, sei carabinieri contusi con prognosi fino a 21 giorni, circa 40 persone coinvolte e due arresti, Ballarò sarà al centro di un comitato per l'ordine e la sicurezza che si terrà in prefettura. Intanto, come è possibile vedere da questo video, è attivo un presidio di forze dell'ordine nel quartiere di Palermo che nella notte è stato tenuto sotto controllo dai carabinieri.

Ieri sera, in piazza del Carmine, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per rissa e lesioni a pubblico ufficiale Marong Yancuba 43 anni e Balandin Jambet 22 anni, entrambi cittadini gambiani. I militari sono intervenuti dopo le 20 mentre era in corso una violenta rissa, fra due gruppi, circa 40 persone, di italiani e africani, soprattutto gambiani, che si fronteggiavano armati di coltelli, bastoni e cocci di bottiglia.

Contro i carabinieri sono stati lanciati sassi, bottiglie. Sono stati minuti di grave tensione, ma poi la confluenza di tutte le forze disponibili, anche della polizia di Stato e della guardia d finanza, ha consentito di riportare la calma.

I due gambiani arrestati dai carabinieri si trovano nel carcere Lorusso d Pagliarelli, in attesa dell'udienza di convalida. La compagnia carabinieri di piazza Verdi sta procedendo all'identificazione degli altri partecipanti alla rissa, grazie a diverse riprese video.

Caricamento commenti

Commenta la notizia