Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Parco della Salute si rialza dopo l'incendio doloso: arrivano i nuovi giochi

Il Parco della Salute rinasce. Dopo l'incendio dello scorso 31 gennaio, nell'impianto sportivo del Foro Italico di Palermo domenica 15 marzo verrà inaugurata la nuova goletta, una delle giostre preferite dai bambini e distrutta nel rogo. Ad annunciarlo nel video è Daniele Gilberti, direttore del Parco, durante una manifestazione di solidarietà che si è svolta questa mattina, organizzata dalla Palestra Popolare Palermo insieme al Genio (Palermo Calcio Popolare).

"Grazie alle donazioni, riconsegneremo ai bambini la nuova goletta, in barba a chi ha fatto il danno", dice Daniele Gilberti.

"Per noi lo sport è un diritto. Sono ancora troppo pochi gli spazi pubblici adibiti all'attività sportiva. Il Parco della Salute era un esempio in tal senso e chi lo danneggia arreca un grande danno a tutti noi", dice Verdiana Mineo, responsabile della Palestra popolare.

Intanto si continua a indagare per individuare i vandali che hanno danneggiato la struttura. Dalle immagini riprese dalle telecamere nei pressi del parco si notano due o tre ragazzi incappucciati che entrano ed escono poco prima che le fiamme avvolgano alcuni giochi per i bambini. Da quei frame si sta cercando di dare un nome e un cognome ai giovani.

Video di Marcella Chirchio

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia